FLORIDIA – Sono operative da ieri le 5 nuove telecamere collocate, 4 a tutela delle scuole dell’infanzia di Floridia (scuole di via Fava, via Pirandello, via Piave e Contrada Marchesa) e 1 sulla S.S. 124 all’altezza della Rotonda d’ingresso della città.
Dopo aver collocato, lo scorso anno 9 telecamere a tutela dell’intero territorio (scuola A. Volta, via Roma, via IV novembre, Vignalonga, rotatoria strada per il cimitero, strada per Solarino, 2 zona Artigianale, stadio comunale), quest’anno si prevede il completamento del sistema di videosorveglianza a tutela di tutte le scuole floridiane. L’obiettivo principale è quello di garantire la sicurezza dei minori che frequentano gli Istituti Comprensivi del comune di Floridia.
“Un diffuso sistema di videosorveglianza – dichiara il sindaco Scalorino – è oggi uno strumento indispensabile per garantire la sicurezza dei cittadini e per prevenire o comunque reprimere comportamenti delittuosi e vandalici già registrati in diverse occasioni all’interno delle scuole floridiane.
Salvatore Pappalardo