News

Floridia, Istituto “Quasimodo”, conclusi gli stage linguistici a Malta e a Cannes

FLORIDIA – Da pochi giorni al IV Istituto ComprensivoSalvatore Quasimodo” di Floridia si sono conclusi gli stages linguistici! Anche quest’anno ne sono stati realizzati ben due, uno per la lingua inglese a Malta ed uno per la lingua francese a Cannes, Francia. I due gruppi di alunni, di 24 e 19 elementi, hanno soggiornato all’estero per una intera settimana per avere l’opportunità di consolidare le proprie competenze nei luoghi dove la lingua è parlata.

Accompagnati dai docenti Tania Gervasi e Simonetta Gibilisco a Malta, Sebastiana Tinè e Stefania Bascetta in Francia, gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria, oltre che frequentare un corso di lingua della durata di 20 ore, hanno avuto  l’opportunità di visitare i luoghi di soggiorno ed altri siti turistici accompagnati da guide locali. Una full immersion linguistica e culturale!

“L’iniziativa si inserisce in una serie di attività  – dichiara il dirigente scolastico Salvatore Cantone -che la nostra scuola porta avanti da anni per favorire l’apprendimento delle lingue straniere e che, per non pochi alunni, si concretizza poi con l’acquisizione di certificazioni rilasciate da enti esterni sostenendo un esame. In questi giorni si è infatti concluso il corso di francese per ottenere la certificazione DELF mentre stanno partendo il corso di spagnolo (DELE) e ben 4 corsi Cambridge di lingua inglese a partire dalle classi quinte della Scuola Primaria.Ricordiamo che all’Istituto “Quasimodo” i primi passi in inglese si fanno già alla Scuola dell’Infanzia con un progetto dedicato”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto