Politica

Floridia, nasce il movimento politico Giovine Alleanza. Marco Carianni eletto coordinatore

13228138_10201633494195143_597529053_n

Floridia – Giovine Alleanza è un movimento politico apartitico, con l’obiettivo di ripristinare alcuni valori perduti della politica e di favorire la partecipazione dei cittadini, soprattutto dei giovani, alla vita politica del paese.

Libero ed aperto a tutti, Giovine Alleanza è un movimento politico ispirato ai valori politici della trasparenza, concretezza, dialogo, imparzialità, correttezza, giustizia, sostenibilità, rispetto delle tradizioni, solidarietà, rispetto per l’ambiente e convivenza civile.

All’interno della Giovine Alleanza si è istituita un’assemblea, organo nevralgico per le scelte politiche e gli obiettivi da raggiungere. Essa si avvale dell’adesione di tanti giovani, interessati a promuovere in prima persona un radicale cambiamento della vita politica e sociale del paese.

L’assemblea ha già eletto all’unanimità Vincenzo Pappalardo, in qualità di Presidente, e Andrea Carmelo Zappulla, come Vicepresidente dell’assemblea interna.

L’assemblea ha anche eletto i membri del Consiglio di Direttivo, l’organo esecutivo del Movimento, che vede Vincenzo Pappalardo, Andrea Carmelo Zappulla, Giuseppe La Rosa, Sebastiano Cornelio, Salvatore Pappalardo e Valentina Vinci.

Come Coordinatore del Movimento, l’Assemblea ha deliberato all’unanimità l’elezione di Marco Carianni, il quale si è mostrato entusiasta del ruolo conferitogli, e ha dichiarato: “tutto nasce dalla voglia di portare avanti la tradizione laica repubblicana di mio nonno, Enzo santacroce, colui che mi ha trasmesso con la sua tenacia e determinazione, la volontà di scendere in campo attivamente per apportare il mio contributo alla comunità. Questo movimento non è portatore di interessi di parte, se non quelli della comunità floridiana. Abbiamo già evidenziato, nella nostra assemblea, che la politica da attuare non sarà la politica dei palazzi, bensì quella del marciapiede. Scenderemo in campo per rappresentare i cittadini, illusi e delusi da una politica demagogica, che ha frustrato le famiglie di questo paese. Non sarà una politica basata sul nepotismo o sulle finte promesse, causa di questa situazione di avversità e di disaffezione dei cittadini, ma una politica basata su dei principi etici e morali. C’è un impegno- conclude Il coordinatore- che prevale su quello politico, ed è quello etico. Solo attraverso tale impegno, i cittadini potranno ritornare a considerare le istituzioni un punto di riferimento. L’unica promessa che facciamo, sin da adesso, ai cittadini di questa comunità, è l’impegno politico-istituzionale a servizio del paese”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto