News

Floridia, raccolta fondi per servizi socio-educativi per bambini in difficoltà e diversamente abili

FLORIDIA – Enza Inguanti – Dora Rinomato è la coppia che si è aggiudicata il torneo di beneficenza “Un Burraco Solidale”.
Un “Burraco Solidale” per raccogliere fondi e sostenere le iniziative svolte da due associazioni che operano da tempo nella città di Floridia. L’evento che si è svolto in Piazza Umberto I ed è stato organizzato dall’Associazione Padre Pio e dall’Associazione Ninphea, con il patrocinio del Comune di Floridia, con la collaborazione di varie associazioni, singoli cittadini, aziende e commercianti pronti a sostenere una serata che raccoglie fondi utili a fornire servizi socio-educativi a piccoli cittadini in difficoltà e diversamente abili.

partecipanti al torneo di burraco

“È sempre fondamentale il sostegno e la solidarietà della città – dichiarano congiuntamente le due associazioni – quando vi sono progetti che vogliono rispondere a delle evidenti esigenze della comunità che richiedono un intervento in merito. Le associazioni ci sono e sono formate da altrettanti cittadini attivi pronti a scendere in campo per aiutare chi ha bisogno. Da soli, però, non si potrebbe fare tutto quello che si riesce a realizzare invece grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, delle altre associazioni presenti sul territorio, dei singoli cittadini e degli sponsor pronti a non negar una qualsiasi forma di contributo.”

“L’Amministrazione Comunale è sensibile a tutte le manifestazioni indette – aggiunge altresì il Sindaco Gianni Limoli– dalle associazioni di volontariato presenti sul territorio. È riconoscente soprattutto all’Associazione Ninphea e all’Associazione Padre Pio per l’attenzione dedita alle esigenze dei nostri giovani meno abbienti e dei diversamente abili. Ritengo indispensabile il sostegno dell’Amministrazione Comunale ad attività socio -culturali-educative volte a dare risposte concrete alle esigenze primarie dei figli di Floridia meno fortunati. Invito calorosamente i miei concittadini a essere presenti domenica all’evento “Burraco Solidale” per apportare il loro prezioso contributo.”


In alto