Politica

Floridia, scuola politica del Mezzogiorno, il consigliere Carianni nominato nel comitato organizzativo regionale

FLORIDIA -Il consigliere Comunale di Floridia, Marco Carianni, è stato nominato componente del comitato organizzativo Regionale della scuola politica del Mezzogiorno.  Carianni ha partecipato a delle giornate di approfondimento nel Palermitano su alcuni importanti temi politici Regionali e Nazionali ai quali erano presenti anche alcuni esponenti del Governo Musumeci.

Esprime soddisfazione il Consigliere Carianni che ha dichiarato :” Rappresentare la provincia di Siracusa all’interno di questa scuola è per me motivo di orgoglio. Di questo comitato Regionale fanno parte tantissimi giovani amministratori, consiglieri comunali, Sindaci, Presidenti del Consiglio provenienti da diverse realtà Siciliane, il che mi induce a capire che la nuova classe politica è caratterizzata dalla presenza di giovani che ripugnano il qualunquismo e mirano, con impegno e concretezza, a dare un volto diverso, nuovo e radioso alla politica. Il confronto avuto con loro mi ha spinto a guardare oltre, a sentire in modo ancora più profondo i problemi che i miei concittadini patiscono giornalmente”.

“Nei primi incontri si sono analizzate  – aggiunge Carianni -parte delle problematiche Siciliane con alcuni assessori del Governo Regionale  che hanno affrontato anche nodi importanti ancora da scogliere come le Ex Province, oggi Liberi Consorzi, la situazione finanziaria precaria dei Comuni, l’Unione dei Comuni e la grave crisi rifiuti che incombe sull’intera Regione. Non sono un professionista della politica, sono stato eletto consigliere comunale da poco e il mio impegno politico è ancora ai primordi, ma proprio per questo motivo ritengo doveroso intensificare il confronto che a parer mio è nevralgico per risolvere le difficoltà che oggettivamente chi amministra riscontra con frequenza”.

Domenica si terrà un secondo incontro a Pettineo (ME) per organizzare i lavori del comitato in tutte le province Siciliane.

 


getfluence.com
In alto