Cronaca

Floridia, si sottrae alla sorveglianza speciale, arrestato pregiudicato insieme a due complici

FLORIDIA –  I carabinieri della tenenza di Floridia hanno tratto in arresto per violazione degli obblighi previsti dalla sorveglianza speciale con obbligo di dimora Ranno Sebastiano, siracusano, disoccupato e pregiudicato per svariati reati di evasione e furto. Contestualmente sono state arrestate in flagranza di reato per favoreggiamento personale la siracusana Forte Carmela Paola e la floridiana Dugo Desirè.

Nello specifico il Ranno Sebastiano, sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di dimora, non risultava reperibile dallo scorso 30 luglio. I carabinieri hanno quindi avviato una serrata attività info investigativa per rintracciare il sorvegliato speciale. Questa mattina infine avendo il sospetto che il ricercato si nascondesse in qualche modo proprio nella sua abitazione o nelle immediate vicinanze, i carabinieri di Floridia hanno effettuato un nuovo e più approfondito controllo. Tuttavia all’interno dell’abitazione erano presenti solo Forte Carmela Paola e Dugo Desirè, che avrebbero impedito la perquisizione dei carabinieri non aprendo la porta per più di mezz’ora, adducendo come scusa il fatto di non riuscire a trovare le chiavi della porta d’ingresso.

Infine, quando i militari dell’Arma erano in procinto di forzare la porta d’ingresso, le donne hanno aperto. Da uno scrupoloso controllo delle possibili vie di fuga dall’appartamento, i carabinieri hanno scoperto che il Ranno sarebbe riuscito a guadagnare la fuga attraverso una finestra che dà su un terrazzo adiacente e consente l’accesso ad una casa disabitata accanto.

Tale era la probabile modalità di fuga che lo stesso avrebbe utilizzato durante i precedenti controlli dei carabinieri. A questo punto il ricercato e le due donne presunte complici della fuga sono stati dichiarati in arresto e condotti in caserma per le formalità di rito, al termine delle quali sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

(foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto