News

Floridia, solennità dell’Ascensione, celebrata la festa del patrocinio di Maria SS. Immacolata

FLORIDIA – Celebrata ieri la Festa del patrocinio di Maria SS. Immacolata nelle solennità dell’Ascensione 2021. La celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Don Giuseppe Gurciullo parroco della Chiesa Madre di Melilli e vicario giudiziale. Alla Santa Messa erano presenti anche le autorità civili e militari della nostra città.

Nell’Omelia Don Gurciullo ha sottolineato il suo legame con la città di Floridia a cui lo unisce una stima particolare per questo clima di accoglienza, di supporto che lui ha trovato nella Parrocchia di San. Giovanni Bosco in contrada Marchesa dove ha svolto per qualche anno il suo servizio sacerdotale prima di essere trasferito a Melilli.  Don Gurciullo durante l’omelia si è soffermato sul testo del Vangelo e sul significato dell’Ascensione di questo Cristo che conclude appunto con l’Ascensione il percorso pasquale e “ci affida, così come lui è venuto qui sulla terra e ha compiuto la sua missione, dà anche una missione a noi di essere veramente figli di questo Dio che ha vinto la morte e che ci permette di esprimere questo disegno che lui ha pensato per ognuno di noi con la propria vocazione”. Quindi anche un richiamo anche alle autorità civili, militari e religiose ha “esprimere la propria vocazione nel migliore dei modi per poter ottenere il disegno di Dio che vuole per ognuno di noi”.

Il Sindaco di Floridia Marco Carianni ha affidato la città di Floridia alla Santa Patrona.  Il simulacro della Madonna rimarrà esposto nell’altare centrale fino a domenica prossima.


In alto