Cronaca

Floridia, tamponamento a catena sulla 124 per Siracusa: due feriti

FLORIDIA – È di due feriti il bilancio di un incidente stradale che si è verificato questa mattina sulla Ss 124 Floridia-Siracusa nei pressi della rotatoria antistante un centro sportivo. L’impatto è stato tra 4 mezzi, due auto e due moto. Tutti procedevano in direzione Siracusa.

Un tamponamento che avrebbe potuto avere conseguenze più serie. Tra le cause dello scontro potrebbe esserci il sole che, forse, ha abbagliato chi si trovava alla guida di uno dei mezzi e non si è accorto di quello che lo precedeva. Sul posto un’ambulanza del 118 che ha trasportato i due feriti in ospedale. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia municipale di Floridia. Una delle auto coinvolte, una Fiat Punto, è rimasta schiacciata e incastrata con una moto di grossa cilindrata. Poi ha subito a sua volta il tamponamento di uno scooter, che ha sfondato il lunotto posteriore.

Disagi al traffico, notevolmente rallentato in direzione del capoluogo aretuseo. La situazione è tornata alla normalità dopo qualche ora.


In alto