News

Floridia, Tecla Insolia vince la seconda edizione di Sanremo Young

FLORIDIA – Tecla Insolia ha vinto la seconda edizione di Sanremo Young con il 50,09% del televoto. La giovane cantante di Piombino, il cui papà Vincenzo Insolia è di Floridia mentre la mamma Maria Vita è di Solarino, si è anche aggiudicata la prossima partecipazione a Sanremo Giovani.

Nella prima parte della serata in onda su Raiuno, Tecla si è cimentata in un duetto con Arisa cantando la canzone che è stata presenta a Sanremo dall’artista genovese. Nella seconda prova, i quattro giovani finalisti si sono confrontati con le canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Qui la quindicenne ha cantato “Gli uomini non cambiano” portata al successo da Mia Martini.

Nella prova Autore, Tecla Insolia ha cantato “A mano a mano” di Riccardo Cocciante, ospite della serata. La sfida finale ha visto Tecla a confronto con Eden, per la prova Musical, cantando le canzoni dei Queen.

Prima di partecipare a Sanremo Young, Tecla ha partecipato al talent Mediaset Pequenos Gigantes e ha interpretato un piccolo ruolo nella fortunata serie Rai “L’allieva”. Floridia e Solarino ancora unite hanno sostenuto la ragazza al televoto, che alla fine ha portato alla vittoria Tecla Insolia.


getfluence.com
In alto