Elezioni amministrative 2020

Floridia, una donna candidata a sindaco: è Claudia Faraci, sostenuta dal centrosinistra

FLORIDIA – Il centrosinistra a Floridia candida alla carica di primo cittadino Claudia Faraci. La conferma dell’individuazione dell’ingegnere, prima candidata donna per la competizione elettorale del 24 maggio, è arrivata solo a conclusione di una riunione partecipata. Infatti, nonostante le anticipazioni della stampa locale, si è fatto sapere che “Faraci sentiva la necessità di verificare la più ampia condivisione possibile prima di ufficializzare la propria candidatura”.

“Le elezioni amministrative del 2020 segnano un momento di grande importanza per rianimare una cittadina da sempre strategica per la posizione all’interno del territorio provinciale e per le secolari tradizioni. Claudia Faraci – dichiarano i responsabili di Pd, Articolo 1 e Leu – è la persona giusta per ridare a Floridia la centralità che merita: una floridiana, una donna che vanta esperienza amministrativa e lavorativa nell’ambito della progettazione urbanistica, che si è spesa senza sosta nel ruolo di assessore, già ricoperto dal 2012 al 2017, culminato nella creazione dell’urban center”.

“La candidatura di Claudia Faraci – si fa sapere – viene fuori da un “patto per la città” proposto dal Partito democratico a tutte le persone e alle forze politiche di centro-sinistra per il bene comune. Hanno già risposto positivamente Art. 1 Leu e numerosi lavoratori, commercianti, professionisti e studenti. L’obiettivo è di arrivare ad amministrare con una squadra coesa per evitare che l’ultima esperienza negativa dell’ “uomo solo al comando” possa ripetersi. C’è bisogno – si aggiunge – di un gruppo di persone capaci, competenti e coerenti, che si uniscano per un obiettivo comune: il benessere della propria città! Il Partito democratico, Art. 1 e Leu e tutti i gruppi che sostengono la candidatura di Claudia Faraci, lanciano un appello ai cittadini floridiani, affinché si torni alla Politica, che è prima di tutto condivisione di idee e di progetti! Floridia può cambiare! Le forze che si riconoscono nei valori del centro-sinistra e dell’ambientalismo, candidano quindi a sindaco una squadra, un gruppo di persone perbene, capaci, e competenti ma soprattutto credibili e coerenti, che si impegnano per la loro comunità e che insieme vogliono superare l’indifferenza del singolo. Una squadra totalmente aperta al territorio. Da qui l’appello rivolto a tutti coloro i quali si rispecchiano in questa idea di politica, che hanno voglia di dare un contributo alla propria Comunità, i quali pensano che Floridia debba restare autonoma ed essere amministrata dai Floridiani!”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto