News

Floridia, volontariato, costituito il corpo di Pubblica Assistenza protezione civile templari federiciani

FLORIDIA – Si è tenuto a battesimo circa un mese fa un’altra delle realtà di volontariato legata ai templari federiciani. Adesso anche su Floridia sarà presente il corpo di Pubblica Assistenza protezione civile Templari federiciani.  I templari federiciani sono una struttura presente sul territorio nazionale ed internazionale nata nel 2012. Già sul territorio di Floridia da tempo presente nelle case famiglie, con questa nuova realtà a voluto dare un valore aggiunto costituendo una sede di volontariato anche in ambito di assistenza ad ampio raggio.

Quale ruolo avrà sul territorio?

“Inizio con dire che alle attività già presenti sul territorio citate in precedenza come il volontariato si aggiungerà anche quello di assistenza – dichiara la Presidente Lucia Caccamo -, insomma una presenza attiva su più ambiti come accennato”.

Tanti i protocolli d’intesa che il presidente la stilista Lucia Caccamo si accinge a mettere in atto con altre associazioni presenti sul territorio regionale.

“Fanno parte dell’associazione di volontariato insegnanti, imprenditori, commercianti, Forze dell’ordine, operatori sociali, ma anche giovani appena diplomati con tanta voglia di mettersi a disposizione nel mondo del volontariato.  Solitamente in qualsiasi realtà associativa – aggiunge Lucia Caccamo –  o di volontariato si dà spazio solo alle figure del presidente, a me piace coinvolgere la squadra con nomi e cognomi e ruoli”.

Ecco il consiglio direttivo: Presidente Lucia Caccamo, Vicepresidente Nella Giarratana, Segretario Lucia Giudice Consigliere decano Dora Calanni Consiglieri: Michela Ippolito, Messina Salvatore, Michele Mangiafico, Salvo Da Campo. Probiviri: Messina Luigi, Caccamo Salvo, Grassadonio Antonello.

 


In alto