News

Fondazione Val di Noto, rinnovati i vertici

SIRACUSA – Cambio ai vertici della Fondazione di Comunità Val di Noto. Concluso il quinquennio, sono stati individuati i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione, che si sono riuniti nella sede della Fondazione a Siracusa, in ronco Capobianco (Ortigia) e hanno provveduto all’elezione del nuovo presidente e del suo vice.

A guidare la Fondazione per i prossimi cinque anni sarà don Gianni Donzello, parroco della basilica Santa Maria Maggiore di Ispica. Alla vice presidenza è stata eletta la professionista siracusana Renata Giunta.

Fanno parte del Consiglio di amministrazione, nella qualità di consiglieri, don Paolo Catinello, don Gianluca Belfiore, don Marco Tarascio, Chiara Stornello, Giovanni Romano, Sebastiano Mannino, Maurilio Assenza.

La Fondazione opera da dieci anni nel terzo settore delle Diocesi di Siracusa e Noto, e nei relativi distretti. “In questi anni – si sottolinea nel comunicato stampa sui nuovi vertici – sono stati fatti interventi nel sociale, 140 progetti realizzati, coinvolte scuole, enti, associazioni, parrocchie. La Fondazione è diventata un punto di riferimento fondamentale per i tanti soggetti che si occupano di coesione sociale. Adesso il cambio all’interno del Consiglio di amministrazione con l’ingresso di nuovi rappresentanti da entrambe le diocesi, che proseguiranno le attività e si occuperanno della nuova programmazione“.

È il neo presidente don Gianni Donzello a sottolineare che finalità della Fondazione è “la costruzione di una comunità più coesa e capace di rispondere alle sfide odierne avendo come punto di osservazione il nostro sud-est, esaltare lo sguardo “meridiano” sulla storia, le nostre città e i nodi sociali da sciogliere”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto