Francofonte, 130 chili di marijuana su un tir per il trasporto ortaggi. Arrestato camionista carlentinese


FRANCOFONTE – Un arresto e un maxi sequestro di marijuana sono stati effettuati nella notte tra ieri e oggi dai carabinieri della stazione di Carlentini e del nucleo investigativo del comando provinciale, in occasione di un posto di blocco nel territorio di Francofonte.
È stato arrestato il trentaquattrenne F.A. (di cui i carabinieri rendono note le iniziali), domiciliato a Carlentini, incensurato, colto in flagranza di reato di “detenzione e traffico di sostanza stupefacente”.
L’uomo è stato sorpreso dai militari a bordo del proprio autocarro mentre trasportava una ingente quantità di droga, circa 130 chilogrammi di marijuana, contenuta in involucri di plastica celati tra alcuni bancali di ortaggi.
I carabinieri si erano insospettiti in quanto il conducente si intratteneva in posti generalmente frequentati da assuntori di sostanze stupefacenti, notando inoltre la scarsa attenzione alla guida e l’atteggiamento nervoso dell’uomo.
A seguito di perquisizione personale e del mezzo, sono stati rinvenuti una dose di eroina appena acquistata e l’ingente quantitativo di marijuana, fra i contenitori termosaldati del carico dell’autocarro, che avrebbe fruttato centinaia di migliaia di euro nella vendita al dettaglio.
Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro, unitamente al mezzo utilizzato per il trasporto. I carabinieri indagano per capire dove fosse diretto il carico di droga.