Cronaca

Francofonte, detenzione domiciliare per 55enne condannato per maltrattamenti e abusi in famiglia

FRANCOFONTE – Nel luglio dello scorso anno i carabinieri di Francofonte avevano tratto in arresto, per le ipotesi di reato di maltrattamenti e abusi in famiglia, Riccardo Milardo, 55enne originario di Siracusa di fatto domiciliato a Francofonte.

Secondo quanto ricostruito allora dagli inquirenti, la compagna, impaurita per i continui atti di maltrattamenti che fino a quel momento avrebbe tenuto nascosti e subito in silenzio, oramai al culmine dell’esasperazione, aveva infine denunciato ai carabinieri le continue violenze fisiche e psicologiche, nonché gli insulti e i soprusi che per circa un anno avrebbe subito dall’uomo, per il quale era quindi scattato l’arresto.

Il 7 febbraio scorso, il Tribunale di Siracusa concordando con le risultanze investigative aveva condannato Milardo in primo grado a 3 anni di reclusione e 1.000 euro di multa, condanna poi confermata in secondo grado solo pochi giorni fa. Il 55enne, nel frattempo rimesso in libertà per scadenza dei termini di detenzione preventiva, è stato adesso sottoposto dai militari della Stazione Carabinieri di Priolo Gargallo alla detenzione domiciliare.

(foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto