Il superyacht di Michael Jordan avvistato a Siracusa


SIRACUSA – Una presenza imponente e al tempo stesso affascinante ha attirato l’attenzione di turisti e residenti nella mattinata di domenica 16 giugno. Si tratta del superyacht M’Brace, appartenente alla leggenda del basket Michael Jordan, che ha stazionato per alcune ore in rada nel porto Grande di Siracusa, offrendo uno spettacolo unico anche a chi si trovava sul lungomare di Ortigia o nei pressi del ponte Umbertino.
Lungo 74,5 metri, dal design raffinato e moderno, M’Brace è uno dei gioielli dei mari costruiti dal celebre cantiere Abeking & Rasmussen. Varato nel 2018 e progettato dallo studio Harrison Eidsgaard, lo yacht è dotato di sei cabine per dodici ospiti, ventiquattro membri d’equipaggio, una suite armatoriale con balcone privato, piscina, beach club, palestra e tutti i comfort di una villa galleggiante da sogno. Il suo valore stimato si aggira intorno ai 115 milioni di dollari, con un costo di gestione annuo pari a circa 10 milioni.

Il superyacht di Michael Jordan, battente bandiera delle isole Cayman, aveva già fatto tappa nei giorni precedenti nelle acque antistanti a Taormina e successivamente al largo di Catania, prima di raggiungere Siracusa nella notte tra il 15 e il 16 giugno. Dopo qualche ora trascorsa davanti all’isola di Ortigia, lo yacht ha ripreso la navigazione nel pomeriggio di domenica, dirigendosi verso l’Isola di Capo Rizzuto, in Calabria.
Attualmente, l’imbarcazione risulterebbe in navigazione verso le coste della Puglia, proseguendo così il suo itinerario nel Mediterraneo, probabilmente lungo la rotta estiva per la vacanza del celebre proprietario, che in passato ha già solcato le acque italiane tra la Costiera Amalfitana, la Sardegna e la Toscana.
(Foto di Ezio Cairoli per LaGazzettaSiracusana.it)