pubblicità elettorale
Archivio

Inaugurato l’impianto fotovoltaico del tribunale di Siracusa

tribunale di siracusa

Siracusa – Inaugurato stamattina l’impianto fotovoltaico del palazzo di giustizia, realizzato attraverso la posa di pensiline sulle quale sono stati installati i pannelli. L’opera rientra nei progetti di “Siracusa smart city”.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco, Giancarlo Garozzo. l’assessore all’Innovazione, Valeria Troia, il presidente dell’Ordine degli avvocati, Francesco Favi e i rappresentanti dell’impresa, la Enertronica di Frosinone.

“Un impianto innovativo – ha detto il sindaco Garozzo – che ci consente di produrre energia pulita in quantità superiore rispetto al fabbisogno reale del palazzo di giustizia, e quindi con un risparmio considerevole sulla bollette elettrica del Comune. Il tutto a costo zero, poiché ricordo che quest’opera, come i nuovi semafori e l’illuminazione pubblica a led, è stata finanziata con i 7,5 milioni del POI Energia”.

“Lavori realizzati a tempo di record, in soli 75 giorni – ha evidenziato l’assessore Troia – che ci hanno consentito di rispettare la scadenza del 15 dicembre. Di questo devo ringraziare i funzionari del Comune e l’impresa che hanno operato in perfetta sinergia e con grande professionalità. Un progetto innovativo per la città che, oltre ai vantaggi energetici, consente di dotare il palazzo di giustizia di un parcheggio coperto”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto