Cronaca

Siracusa, incidente stradale in contrada Spinagallo: ciclista ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Cannizzaro” di Catania

SIRACUSA – Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio odierno in contrada Spinagallo, non distante dal carcere di Cavadonna. Per cause ancora tutte da chiarire, un ciclista è rovinato al suolo, riportando traumi ed escoriazioni facciali. Scattato l’allarme, sul posto è stato fatto intervenire l’elisoccorso che, dopo aver imbragato lo sfortunato ciclista, lo ha trasportato all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Non è chiara la dinamica del sinistro, sulla quale stanno lavorando gli uomini della polizia municipale, intervenuti subito sul posto per effettuare i rilievi e le misurazioni del caso. La strada è stata chiusa al traffico per alcune ore per consentire i soccorsi.

Le indagini degli agenti dovranno cercare di appurare come sia maturato l’incidente e se ci siano delle responsabilità. Non è ancora chiaro infatti se si sia trattato di un sinistro autonomo o se sia stato causato da altri fattori. La bicicletta è rimasta danneggiata in più parti, ma ciò che preoccupa di più sono le condizioni dell’uomo che, perdendo il controllo del mezzo per cause ancora non note, si è procurato ferite che sembrano abbastanza gravi soprattutto al volto e nella zona addominale del corpo.


getfluence.com
In alto