Sport

Ippica, Usa di Ruggero vince il Premio Parigi di trotto all’Ippodromo del Mediterraneo

SIRACUSAUsa di Ruggero apre i battenti all’Ippodromo del Mediterraneo. La regolarissima femmina, schierata e guidata da Giuseppe Porzio Jr, risolve il centrale del primo convegno di trotto in scena sulla pista siracusana.

Come da copione, fa presto a guadagnare la leadership, gradua a piacimento i 1600 metri previsti nel Premio Parigi. Con estrema facilità, quindi, affronta la retta d’arrivo e agguanta il successo in una condizionata riservata a cavalli di tre anni. Ottima la prestazione di Ustedes, che conquista il posto d’onore al cospetto di una categoria più impegnativa di quelle affrontate in precedenza.

Altrettanto lodevole, infine, la performance di Urania Bi che, con la terza moneta, conferma il periodo di netto progresso. Comicia in maniera brillante la riunione siracusana per Giuseppe Porzio Jr, autore di una tripletta. Il giovane driver va a segno anche con Try Again e Robin Hood Om, rispettivamente nella prima e nella terza corsa del convegno. Si ritorna in sulky nel pomeriggio di sabato 13.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto