Kickboxing, il francofontese Tramontana di nuovo sul tetto del mondo
FRANCOFONTE – Damiano Tramontana ha vinto il titolo mondiale di kickboxing Wako Pro -64.5 kg messo in palio ieri sera al gran galà in piazza Garibaldi, bissando la conquista della cintura di campione nel 2022 sempre nella sua città.
La manifestazione, organizzata dal Team Tramontana dello stesso atleta francofontese e dal Team Wagner del maestro Riccardo Wagner, sotto l’egida della Federkombat (unica federazione riconosciuta da Coni e Wako per il kickboxing), ha richiamato tantissime persone le quali, sia in piazza che attraverso la diretta social e televisiva, hanno tifato per il fighter di casa.
Classe e bravura da vendere, Tramontana sul ring ha sfidato un avversario spagnolo di tutto rispetto, dando spettacolo fino alla fine. Poi i festeggiamenti di piazza, protrattisi fino all’alba.
“Come francofontese, mi sono emozionato ancora di più nel vedere il coinvolgimento dei cittadini i quali, in piazza e sui social, hanno tifato Damiano e hanno festeggiato insieme a lui – dichiara il sindaco Daniele Lentini – Sono onorato di aver ospitato una manifestazione di questo livello a Francofonte. A Damiano rinnovo ancora i miei migliori auguri. Grazie per averci fatto emozionare così tanto!”.
“Ancora una volta, il nostro campione Damiano fa volare il nome di Francofonte sul tetto del mondo”, commenta l’assessore allo sport, Gianni Depetro.