Politica

La floridiana Lucia Azzolina nuovo ministro della Scuola

SIRACUSA – Lucia Azzolina sarà il nuovo ministro della Scuola dopo le dimissioni di Lorenzo Fioramonti. Mentre, deciso lo sdoppiamento del ministero, Gaetano Manfredi, presidente della Conferenza dei rettori, andrà all’Università e alla Ricerca. È stato annunciato dal premier Giuseppe Conte stamani a Roma in occasione della conferenza stampa di fine anno.

Lucia Azzolina, nata a Siracusa 37 anni fa, è vissuta a Floridia fino al diploma conseguito al Liceo scientifico “Leonardo Da Vinci”. Dopo gli studi universitari a Catania, abilitatasi come docente, per insegnare è emigrata al Nord. Eletta deputato alla Camera nella lista del M5s nella circoscrizione Piemonte 2, nel governo Conte bis è sottosegretario all’Istruzione.

“Metterò tutto il mio impegno per riportare i ragazzi e il loro futuro al centro del sistema di Istruzione e del Paese. Non vedo l’ora di cominciare”. Così, in un post sulla sua pagina social, il ministro designato all’Istruzione.

“Guidare il Ministero dell’Istruzione sarà per me un grande onore – prosegue – Non nascondo l’emozione che provo in questo momento. Nella scuola ho passato gli anni più belli della mia vita, prima come studentessa e poi come insegnante. Alla scuola voglio restituire ciò che mi ha dato”.


getfluence.com
In alto