News

La Misericordia di Floridia aderisce all’iniziativa “Anche io sono la protezione civile”

LOCANDINA JPG ANCHIO PC 2016 (1)

Floridia – Anche quest’anno, il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha avviato il progetto “Anche io sono la protezione civile” mediante la realizzazione di Campi Scuola per il periodo estivo 2016.

La Misericordia Floridia aderisce all’iniziativa, organizzando il suo campo dall’ 1 al 7 Agosto 2016 presso il piazzale antistante la sede in via Labriola, a  Floridia, ed è rivolto ai ragazze/i di età compresa dagli 14 ai 17 anni, 

Finalità del progetto è rendere i ragazzi consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere nella tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.

Divertimento e formazione sono le parole d’ordine dei campi scuola che offrono ai ragazzi tante attività ludiche e un fitto programma didattico.

Tra gli obiettivi formativi di “Anch’io sono la protezione civile”: incentivare la tutela del patrimonio boschivo e naturalistico; contribuire alla prevenzione dei rischi naturali; favorire la conoscenza dei compiti del Servizio Nazionale; sensibilizzare anche i più giovani rispetto all’ importanza dei piani di emergenza comunali.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto