News

Lavori autostrada Siracusa-Gela a rischio? Decisivo incontro a fine agosto

SIRACUSA – Pare che non si interromperanno i lavori sull’autostrada Siracusa-Gela, almeno per il mese di agosto, eccezion fatta nei giorni a ridosso di Ferragosto per consentire le ferie ai lavoratori. Ma la vicenda si ridiscuterà il 29 agosto a Palermo, quando dovranno essere sancite le intese che sarebbero in via di definizione tra Anas, Cas e società interessate nei cantieri.

Infatti, alla fine di una giornata definita “alquanto movimentata” dal momento che “ha visto una delle società impegnate nei lavori minacciare il licenziamento degli operai e la conclusione dei lavori stessi, in considerazione delle somme avanzate dalla società”, il presidente della commissione Bilancio e Programmazione all’Ars, Vincenzo Vinciullo, ha inteso rassicurare le parti.

Riferisce di aver incontrato a Catania il dirigente regionale dell’Anas e, successivamente, di aver interloquito con il direttore del Cas, offrendo “totale disponibilità, nella qualità di presidente della commissione Bilancio, come ho già fatto nel passato, a risolvere i problemi che, fino ad oggi, non era stato possibile risolvere”.


In alto