Cronaca

Lentini, coltivava marijuana in casa: arrestato un uomo di 44 anni

SIRACUSA – Piante di marijuana, bilancino di precisione e uno stanzino segreto dove veniva prodotta la droga. È quello che hanno trovato gli agenti della Polizia di Stato, in servizio al commissariato di Lentini, in casa di Rodolfo Maio (classe 1974), lentinese, arrestato per l’ipotesi di reato di “produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.

Nella giornata di ieri, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire e sequestrare 2 piante rispettivamente di cm 170 e 150, del peso complessivo di 750 grammi, 5 barattoli contenenti marijuana per un peso di 760 grammi, 1 busta contenente 90 grammi della stessa sostanza già essiccata ed una bilancino di precisione.

Inoltre, come riferito in precedenza, all’interno dell’abitazione è stato ritrovato uno “stanzino segreto” adibito a locale per la coltura idroponica dello stupefacente.

All’uomo, sono stati anche ritirati numerosi fucili, una pistola, nonché il relativo munizionamento, regolarmente detenuti con porto d’armi per uso caccia.


getfluence.com
In alto