Cronaca

Lentini, coltivava sostanze stupefacenti in un terreno demaniale, arrestato dai Carabinieri

LENTINI – Ieri pomeriggio i  Carabinieri della Compagnia di Augusta, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, per coltivazione di sostanze stupefacenti, Andrea Cosentino, 32enne di Scordia (CT), nullafacente, pregiudicato.

Da giorni i militari della Stazione di Lentini, unitamente a quelli del Posto fisso di Agnone Bagni, tenevano sotto controllo una piantagione di marijuana in Contrada Burgherano al confine con il territorio di Scordia (CT), nascosta nella vegetazione ed in attesa delle necessarie operazioni di irrigazione.

Gli sforzi della lunga osservazione dei militari sono stati premiati quando nel pomeriggio di ieri, l’uomo si è presentato per dedicarsi all’irrigazione dello stupefacente su quel terreno demaniale che costeggia un torrente. Alla vista degli uomini dell’Arma, l’uomo si dava immediatamente alla fuga per le campagne senza esito poiché veniva raggiunto e bloccato, dopo un breve inseguimento, innanzi la propria abitazione di Scordia (CT).

La piantagione tagliata e posta sotto sequestro contava circa 19 piante di marijuana tutte perfettamente tenute e di altezza variabile tra 1,50 e 2 mt circa, nonché tutta l’attrezzatura per la coltivazione e il materiale utilizzato per l’irrigazione. Il Cosentino, dopo le procedure di legge, su disposizioni dell’A.G., è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto