Cronaca

Lentini, controlli serrati dei Carabinieri in diverse aree della città

LENTINI – I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, sono stati impegnati nel corso del fine settimana e di lunedì scorso, in un’ampia attività di controllo del territorio in particolare nel territorio di Lentini.

Sono state controllate in maniera incisiva le aree urbane maggiormente critiche ed i luoghi di aggregazione e d’interesse della criminalità. Sulle principali arterie stradali sono stati attuati articolati posti di controllo nei punti nevralgici, al fine di verificare il rispetto delle norme del codice della strada da parte di automobilisti e motociclisti. Nel fine settimana, si è proceduto al controllo di persone sottoposte a misure cautelari alternative alla detenzione, a misure di prevenzione personali di pubblica sicurezza (al fine di verificare l’osservanza delle prescrizioni imposte agli stessi).

Nel corso del servizio, è stata particolarmente incisiva l’attività di controllo alla circolazione stradale, durante la quale è stato denunciato un giovane M.S., classe 1984, trovato in possesso di un coltello a serramanico senza giustificato motivo, ed elevate 22 contravvenzioni al Codice della Strada, tra le quali 2 a soggetti trovati alla guida senza aver mai conseguito la patente e 3 poiché le autovetture erano prive di assicurazione.

Inoltre, nel centro abitato, sono state controllate 35 persone sottoposte agli arresti domiciliari. Per quanto riguarda l’attività di contrasto nel settore degli stupefacenti, i Carabinieri hanno segnalato un giovane alla Prefettura di Siracusa quale assuntore, in quanto trovato in possesso di una modica quantità di marijuana.

I Carabinieri rendono noto che continueranno ad organizzare per le prossime settimane analoghi servizi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto