News

Lentini, Cup dell’ospedale in locali riqualificati. L’Asp raccomanda cautela: meglio per telefono e online

LENTINI – Il Cup dell’ospedale di Lentini è operativo da ieri in nuovi e più confortevoli locali ubicati nell’androne principale. L’Asp rende noto che nella nuova sede del Cup sono stati realizzati interventi di adeguamento per offrire agli utenti e agli operatori ambienti più confortevoli, ampi e luminosi.

“I Cup rappresentano un importante primo punto di accesso alle strutture sanitarie – sottolinea il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra – e per tale ragione riteniamo fondamentale rendere disponibili ai cittadini ambienti più confortevoli ed umanizzati secondo un percorso di miglioramento avviato in tutte le strutture aziendali finalizzato a garantire standard sempre più elevati di sicurezza e di accoglienza”. Particolare attenzione è stata dedicata al rispetto della privacy e al confort sia degli operatori, con ampie e comode postazioni, sia degli utenti che hanno a disposizione un’ampia sala dove attendere comodamente seduti il proprio turno.

Anche in questa occasione la Direzione dell’Asp “raccomanda ai cittadini che si recano agli sportelli di rispettare le regole di sicurezza e di distanziamento assicurati dall’Azienda per l’emergenza Coronavirus e di privilegiare la modalità di erogazione dei servizi di sportello sia telefonica che per posta elettronica, come indicato nella pagina web del sito internet “Cup e Sportelli on line”, nonché la possibilità di usufruire anche delle farmacie per le prenotazioni di prestazioni sanitarie e del sistema on line PagoPa per il pagamento del ticket”.


getfluence.com
In alto