Lentini, furto in contrada Sant’Andrea, 52enne in manette


LENTINI – I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nel corso dei vari servizi di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei furti nelle aree rurali, hanno tratto in arresto per furto aggravato, il 52enne lentinese Sebastiano Sambasile, operaio, pregiudicato.
I militari della Stazione di Lentini, mentre effettuavano dei passaggi in contrada S. Andrea, dove insistono numerose agrumeti, hanno notato un’autovettura modello Fiat Tipo ferma lungo la strada. Mentre si apprestavano ad ispezionare il mezzo, è giunto inaspettatamente un uomo che, alla vista dei militari, avrebbe cercato di scappare prima di venire raggiunto e bloccato, dopo un breve inseguimento.
L’uomo trascinava delle borse contenenti dieci valvole idrauliche in ottone, utilizzate per l’irrigazione dei terreni, che lo stesso aveva appena asportato dall’agrumeto. Tutta la refurtiva è stata restituita al proprietario del fondo agricolo, mentre il Sambasile è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, così come disposto dall’autorità giudiziaria.