News

Lentini, giornata formativa dell’associazione “Angeli” al Polivalente

LENTINI – Nei giorni scorsi presso l’Auditorium del Polivalente di Lentini si è svolta una giornata informativa tenuta dall’associazione antiviolenza, antistupro, antistalking “Angeli” di Lentini, associazione impegnata appunto nelle campagne contro la violenza di genere. L’iniziativa era riservata agli studenti del Liceo “Vittorini”.

L’associazione è composta da Angela Maria Viscuso, Denny Zocco, Salvo Paparone e Dalila Zocco. Ha preso la parola Angela Maria Viscuso, esponendo la partecipazione attiva dell’associazione nel territorio siracusano. Ha inoltre aggiunto le modalità con cui gli studenti, ad esempio, possono rivolgersi a loro per chiedere aiuto sul fronte del contrasto di fenomeni di bullismo o violenza in famiglia.

Presente alla giornata informativa anche il regista Salvatore Guglielmino. Il cineasta, infatti, ha prodotto un adattamento teatrale del romanzo “L’esclusa” di Luigi Pirandello.

Gli studenti hanno potuto assimilare che la violenza, a prescindere dal genere offeso, deve essere denunciata, anche alla luce della possibilità di chiedere aiuto ad associazioni sempre pronte ad agire a tutela di chi la subisce.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto