Cronaca

Lentini, tragico scontro tra auto e tir sulla 194. Perde la vita sessantaduenne

LENTINI – Un bracciante agricolo lentinese, Alfio Emmi di 62 anni, è deceduto ieri sera in un incidente tra l’auto condotta dal figlio e un camion condotto da un uomo di 38 anni, originario di Paternò.

L’impatto, causato secondo le prime ricostruzioni dall’asfalto reso viscido dall’insistente pioggia, è avvenuto sulla strada statale 194, all’altezza di contrada Poggio Roggio, proprio davanti alla rotatoria dell’ospedale di Lentini. Il mezzo pesante viaggiava in direzione di Scordia, ed in pochi istanti ha urtato l’auto.

Sul posto sono intervenuti il personale del 118 che hanno trasferito al vicino ospedale Emmi, soccorrendo anche il figlio di trent’anni che non ha riportato conseguenze gravi, mentre è rimasto illeso il conducente dell’autoarticolato.

Sono apparse subito gravissime invece le condizioni di Emmi. Il suo cuore ha cessato infatti di battere. Sono in corso le indagini coordinate dai carabinieri presenti sul luogo dell’incidente insieme ai vigili urbani di Lentini, che hanno effettuato i primi rilievi, per risalire alle cause dell’impatto fatale.

(foto di repertorio)


In alto