Cultura

Lirica, il tenore Marcello Giordani nella Turandot all’Opera di Stato di Vienna (diretta streaming)

SIRACUSA – Questa domenica, 4 settembre, il tenore augustano Marcello Giordani si esibirà al Wiener Staatsoper, l’Opera di Stato di Vienna, uno dei teatri più importanti al mondo per la lirica. Farà parte del cast, nel ruolo di Calaf, il Principe Ignoto, nella celebre opera di Giacomo Puccini, la Turandot. Replicherà il 7 e il 10 settembre.

Con la regia firmata da Marco Arturo Marelli, direttore d’orchestra Marco Armiliato, figurano nel cast Lise Lindstrom, nel ruolo della Turandot, Dan Paul Dumitrescu ad interpretare Timur e Olga Bezsmertna nel ruolo di Liù.

Marcello Giordani è reduce dai successi delle due stagioni lirico-sinfoniche, di cui è stato ideatore e direttore, al teatro “Tina Di Lorenzo” di Noto e al teatro “Città della notte” di Augusta e da anni nei principali teatri del mondo rende onore alla terra natia, a cui è rimasto profondamente legato. Un legame testimoniato dalla presenza, ad Augusta, dell’Accademia Yap diretta dal tenore, per formare giovani talenti della lirica.

Il portale web dell’Opera di Stato di Vienna trasmetterà l’evento in diretta streaming questa domenica a partire dalle ore 19, con una tecnologia ad alta definizione che consente di portare la grande opera su tutti gli schermi del mondo, prevedendo anche la possibilità di abbonarsi all’intera stagione lirica.

Il link per assistere alla performance del maestro Marcello Giordani, che prevede l’acquisto di un ticket digitale di euro 14, è il seguente: Wiener Staatsoper – Turandot di Giacomo Puccini – 4 settembre 2016.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

In alto