Eventi

Marzamemi, concerto Bandabardò all’insegna dell’ottima musica

Marzamemi (PACHINO) – È stato un concerto all’insegna dell’ottima musica e del divertimento quello della Bandabardò. I musicisti guidati dal frontman Enrico “Erriquez” Greppi hanno conquistato il pubblico accorso sabato sera nella location di porto Fossa a Marzamemi. La band toscana, che propone un genere rock & folk e calca il palcoscenico della musica italiana da più di venti anni, si è esibita nel borgo marinaro nel suo 1498esimo concerto. «Marzamemi – così ha salutato il leader della Bandabardò, Enrico “Erriquez” Greppi – è un posto meraviglioso».

I musicisti toscani hanno cenato in uno dei più noti ristoranti della frazione e poi sono saliti sul palco di porto Fossa, proponendo i brani più importanti dei 13 album all’attivo, canzoni di impegno sociale, amore e passioni e tra le più cantate e applaudite dal pubblico ci sono state “Tre passi avanti”, “Ubriaco canta amore”, “Vento in faccia”, “Succederà”, “Manifesto”, “Il muro del canto”, “Disegnata”, “Mojito footbal club” e il gran finale con la trascinante “BeppeAnna”.

«Un concerto – ha dichiarato l’assessore alla Cultura e allo Spettacolo, Gisella Calì – che è stato sicuramente tra gli eventi culturali e musicali più importanti dell’estate, assieme al Festival del Cinema di Frontiera. Abbiamo raggiunto il duplice obiettivo di richiamare a Marzamemi giovani dei comuni limitrofi e turisti nel mese di settembre, perseguendo la destagionalizzazione. Il secondo è stato quello, in continuità con il concerto dei Tinturia del 2014, di utilizzare nuove location del borgo marinaro, al fine di valorizzarlo in tutto il suo splendore e anche per trovare “sfogo” al flusso di turisti che accalca il centro storico».

«Ottimo successo dell’evento – ha detto il sindaco, Roberto Bruno -, con una band di caratura nazionale e dalla produzione impegnata e divertente. Questa ed altre manifestazioni programmate a settembre ci stanno consentendo di avviare un percorso di prolungamento dell’estate di qualche settimana. Uno “slittamento” che vuol dire più visitatori e maggiori introiti per i nostri esercizi commerciali e ricettivi e per gli operatori turistici. Non è ancora conclusa ma siamo già soddisfatti del flusso turistico della stagione estiva 2016 che ha superato abbondantemente quello dello scorso anno».


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto