Cronaca

Melilli, crolla controsoffitto di un negozio del parco commerciale. Tanta paura ma nessun ferito

MELILLI – Un video di pochi secondi racconta la paura di quei momenti. Avrebbe potuto avere conseguenze gravi l’episodio verificatosi ieri sera al parco commerciale Belvedere di contrada Spalla, a Città Giardino. Il controsoffitto di un negozio di cosmesi è crollato ma, per fortuna, nessuno è rimasto ferito.

Le immagini di una telecamera esterna all’esercizio commerciale riprendono una coppia che sta per lasciare il locale, mentre dall’altra parte, non appena si verifica il distacco di materiale dal tetto, altre due persone (probabilmente dipendenti del negozio) fuggono verso l’esterno, in direzione di un’uscita laterale, venendo forse appena sfiorate da qualche detrito. All’interno restano soltanto due commessi i quali, però, non si trovano sotto il controsoffitto caduto ma si rendono conto probabilmente dell’accaduto soltanto dopo aver udito un boato.

Il controsoffitto è finito in pezzi sui banconi di esposizione. Per tutti tanta paura ma nulla di più. In quel momento la zona antistante era semivuota. Sul posto si sono subito portati gli uomini del servizio di sicurezza del centro commerciale, i quali hanno verificato che nessuno fosse rimasto ferito.

Adesso occorrerà procedere alla conta dei danni, accertando contestualmente le cause. Tra le ipotesi al vaglio, quella che sul cedimento della struttura possa aver influito il maltempo di questi giorni, ma starà ai tecnici capire quali siano i reali motivi di un crollo che avrebbe potuto avere ben altro esito.


In alto