Eventi

Mercoledì i testimoni di Geova commemorano la morte di Gesù Cristo

 

testimoni di geova

Siracusa – I Testimoni di Geova commemorano la morte del nostro signore Gesù Cristo Mercoledì 23 Marzo radunandosi dopo il tramonto nelle oltre 3mila comunità presenti in tutta Italia.

Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno in cui secondo la tradizione morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 Nisan del calendario ebraico.

Nel nostro paese lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione oltre 430mila tra testimoni di Geova e simpatizzanti. A livello mondiale sono stati quasi 20milioni coloro che si sono radunati per l’evento nelle oltre 118mila comunità presenti in 240 paesi.

Come avviene in tutti gli incontri dei testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

La celebrazione prevede un discorso che spiegherà perché la morte di Gesù, avvenuta quasi duemila anni fa, è importante ancora oggi e in che modo essa ci da speranza per il futuro.

Nella città di Siracusa la cerimonia si svolgerà dopo il tramonto in due turni: il primo alle ore 18:45, il secondo alle ore 20:30, presso la Sala del Regno dei Testimoni di Geova in via Algeri n°43.


getfluence.com
In alto