Politica

Niente Hotspot ad Augusta, lo conferma il ministro dell’interno Alfano

repertorio

repertorio

Palermo – Intervenendo alla Camera, oggi, il Ministro degli Interni, Angelino Alfano, ha confermato ciò che avevo anticipato quasi due mesi fa: l’hotspot di Augusta non si farà! Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Infatti, già in data 6 febbraio, il Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno aveva comunicato che la struttura che doveva ospitare i migranti all’interno del porto commerciale non si sarebbe fatta, sospendendo la gara, così come da me richiesto anche attraverso un esposto fatto verso la Procura della Repubblica di Siracusa.

Il mio, ha proseguito l’On. Vinciullo, non è assolutamente un atteggiamento xenofobo, ma solo dettato dalla necessità di evitare la chiusura del porto commerciale per la presenza di attività, quale quella dell’accoglienza, che sono in aperto contrasto con le finalità di un porto commerciale.

Nel ringraziare il Ministro per avere fatto questa scelta importante per la città di Augusta, per la provincia di Siracusa e per tutta la Sicilia, nello stesso, ha concluso l’On. Vinciullo, sento tempo la necessità di ringraziare il Signor Procuratore della Repubblica di Siracusa per la celerità con la quale ha operato.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto