Cronaca

Noto, autocarro sbatte contro un muro di cinta, rinvenuti al suo interno giocattoli rubati per 15 mila euro

NOTO – Nella notte tra domenica e lunedì, è stato tentato un furto ingente di giocattoli a un deposito in contrada Volpiglia. Un furto sventato di fatto dagli agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Noto, che sono intervenuti per un sinistro stradale nella vicina contrada Sant’Andrea e che si sono trovati di fronte un autocarro contenente il bottino, appena abbandonato dai ladri.

Giunti per l’incidente, infatti, hanno notato l’autocarro Mitsubishi, con il motore ancora caldo, impattato contro il muro di cinta di un appezzamento di terreno. Il mezzo trasportava un carico di scatole voluminose di cartone contenenti giocattoli per un valore complessivo di circa 15 mila euro.

Dai primi accertamenti, il veicolo non è risultato rubato. Il proprietario del mezzo, una volta rintracciato, ha riferito agli agenti che era stato evidentemente sottratto in nottata dal suo deposito, attiguo a quello della ditta dei giocattoli.

Durante le verifiche, gli agenti hanno scorto un mezzo dell’azienda derubata, di passaggio, invitando l’autista a fermarsi per riconoscere la merce rinvenuta nell’autocarro incidentato. Contattata la titolare, i poliziotti hanno quindi proceduto a un sopralluogo nel deposito di giocattoli.

Lì hanno potuto completare la ricostruzione di quanto accaduto nel corso della nottata, appurando che gli ignoti malviventi, dopo essersi introdotti nei locali attraverso un foro procurato nel muro a mezzo di una mazza ferrata, avevano quindi asportato i pacchi di giocattoli caricandoli sul mezzo. Il tempestivo intervento della volante per il sinistro, infine, avrebbe fatto desistere i ladri, che hanno abbandonato frettolosamente il mezzo in contrada sant’Andrea, dileguandosi nelle campagne circostanti.

Sono in corso le indagini per individuare i malviventi.

(foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto