News

Noto, bomba d’acqua sulla città: strade allagate e disagi per i cittadini

NOTO – Da stamattina temporali e intense precipitazioni stanno coinvolgendo alcune località del Siracusano, tra cui Noto, in cui il maltempo ha causato disagi ai cittadini e rallentamenti della viabilità.

Una bomba d’acqua si è abbattuta questa mattina sul territorio netino. Proprio a partire dalle 8, l’ora in cui in molti si recano a lavoro e a scuola, alcune tra le vie di Noto si sono allagate e, con difficoltà, i cittadini sono riusciti a spostarsi in auto.

Come si vede dalle immagini tratte dalla pagina social Meteo real time, sia per le strade del centro che per quelle periferiche si sono creati dei veri e propri fiumi, a causa delle copiose precipitazioni. In particolare, alcune tra le rotatorie, che collegano la città all’autostrada e vengono percorse ogni giorno, come al solito sono diventate dei laghi. L’acqua si deposita spesso in quei punti e, quando piove, difficilmente si riesce a transitare in auto.

Si tratta di problemi non del tutto risolti, dato che proprio in queste ore continua a piovere incessantemente a Noto e, considerando le previsioni meteo, la situazione potrebbe ripresentarsi anche nei prossimi giorni.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto