News

Noto, Coronavirus, sono 6 i netini attualmente contagiati: 2 ricoverati

NOTO – Con un video pubblicato ieri sera (28 agosto), il sindaco Corrado Bonfanti ha aggiornato la comunità netina sul numero delle persone attualmente contagiate dal Covid-19. “Sono 6 – ha detto – di cui 3 uomini e 3 donne, tutti asintomatici. Due di questi erano ricoverati all’ospedale “Di Maria” di Avola e adesso sono stati trasferiti all’ “Umberto I” di Siracusa. Sono dati che non ci devono allarmare ma che ci devono responsabilizzare ancor di più: rispettiamo il distanziamento e indossiamo sempre la mascherina, anche oltre gli orari indicati dalle varie ordinanze”.

Poi un aggiornamento importante sulla scuola: considerato il referendum popolare del 20 e del 21 settembre, Bonfanti ha annunciato che le attività didattiche in presenza riprenderanno il 24 settembre. “Così da permettere – ha aggiunto – una sanificazione completa dei plessi scolastici che ospiteranno i seggi e far rientrare in classe alunni, docenti e personale scolastico nella maniera più sicura possibile”.

In conclusione, Bonfanti ha parlato della festa di San Corrado in programma domani. “Festeggeremo il nostro Santo Patrono – ha detto – in maniera insolita, partecipando all’omaggio floreale, alle 9,30, alla statua di piazza Adorno e poi al Pontificale in Basilica Cattedrale alle 10,30. La consueta processione serale dell’arca argentea non ci sarà ma ci mancherà”.

(Foto generica)

La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto