Noto, incidente stradale tra auto e scooter, 15enne in prognosi riservata
NOTO – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Noto, a seguito di richiesta di soccorso pervenuta sul numero di emergenza 112, si sono recati in quella via Toscanini, angolo via Pergolesi, ove si era verificato un sinistro stradale con feriti, tra l’autovettura modello Nissan Micra condotta da P.I., classe 1974, ed il motociclo modello Piaggio Liberty 125, condotto dal minore G.G., classe 2001.
Giunti sul posto, i militari, considerato che il sinistro si era verificato in una intersezione di strada comunale molto trafficata, hanno provveduto immediatamente a mettere in sicurezza la zona, segnalando opportunamente il pericolo agli automobilisti in transito e garantendo la regolare viabilità.
Sul posto è giunta anche un’ambulanza per trasportare al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Trigona” di Noto il conducente del motociclo, rimasto ferito, il quale è stato successivamente trasportato al Reparto di Chirurgia dell’Ospedale Civile “G. Di Maria” di Avola in prognosi riservata, anche se non in pericolo di vita.
Ultimati i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’evento e ripristinato il luogo del sinistro stradale, l’Autorità Giudiziaria competente ha disposto il sequestro dei veicoli.