Noto, lite tra ex in strada, nonna del bimbo conteso brandisce bastone contro genero e poliziotti


NOTO – Transitavano per via Napoli gli agenti del commissariato di Noto quando la loro attenzione è stata richiamata da un uomo e da una donna che litigavano con una certa animosità davanti a un bimbo che piangeva nel passeggino. Scesi dal mezzo, i poliziotti hanno cercato di sedare gli animi dei due ex conviventi, che stavano “litigando – rende noto la Polizia – per la custodia del piccolo”.
La donna, una giovane di 28 anni, incurante della presenza degli agenti, avrebbe continuato a inveire contro l’ex compagno e lo avrebbe colpito “con un forte schiaffo al volto”. Avrebbe poi manifestato la propria ira contro i poliziotti, rifiutandosi inoltre di declinare le proprie generalità.
Sul posto è giunta subito dopo la madre della ventottenne che, scesa dalla sua auto, armata di una grosso bastone, avrebbe sia i poliziotti che l’ex genero.
Gli uomini del commissariato netino hanno faticato non poco a bloccare la sessantenne, infine disarmata e denunciata, come anche la figlia, per le ipotesi di reato a vario titolo di oltraggio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, percosse e rifiuto di fornire indicazioni sulle proprie identità personali. Il bastone utilizzato dalla sessantenne è stato sequestrato.
(Foto di repertorio)