pubblicità elettorale
Archivio

Noto, operazione conclusa per tentati furti aggravati nelle contrade di San Corrado F.M e Lenzavacche

polizia

polizia-auto2Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Polizia di Stato di Noto, nella giornata di ieri, hanno denunciato in stato di libertà R.G.D., di classe 1996 già noto alle forze di polizia, e S.G., di classe 1973, entrambi catanesi, per due tentati furti aggravati, perpetrati il 10 febbraio scorso nelle contrade di San Corrado F.M e Lenzavacche.
Nella circostanza, gli Agenti intervenivano nelle zone anzidette, insospettiti dalla segnalazione di un’autovettura Ford Cmax, con a bordo 4 persone. L’immediata attività di indagine consentiva di accertare che l’autovettura in questione, presa a noleggio presso un’agenzia catanese, era munita di sistema GPS satellitare. Grazie a tale ultima circostanza si riusciva a bloccare l’auto in un quartiere periferico di Catania ove venivano individuati e identificati due delle quattro persone occupanti l’autovettura in questione che avevano operato i tentativi di furto.

Tale attività veniva condotta con l’ausilio della Squadra Mobile della Questura di Catania. Il brillante e immediato risultato investigativo è stato realizzato grazie alla collaborazione dei residenti di Noto e, soprattutto, alla intensificazione dei servizi di controllo del territorio organizzati dal Commissariato di Noto, finalizzati a prevenire e reprimere, in quel territorio, taluni fenomeni criminali.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto