pubblicità elettorale
Cronaca

Noto, poliziotto libero dal servizio sventa da solo rapina in farmacia

NOTO – È stato un poliziotto libero dal servizio a sventare una rapina a una farmacia, ieri sera, in pieno centro storico. Grazie al suo intervento, gli agenti intervenuti poco dopo del locale Commissariato di P.S. hanno potuto arrestare, nella flagranza del reato, per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale, il 32enne netino Giovanni Arpe, già conosciuto alle forze di polizia.

Intorno alle ore 20,40 di ieri sera, l’attenzione di un poliziotto, libero dal servizio, veniva richiamata dalle invocazioni di aiuto provenienti da una farmacia sita in corso Vittorio Emanuele. L’agente, prontamente intervenuto, ha sorpreso un individuo impegnato in una colluttazione con le due farmaciste, una delle quali era stata già spinta a terra.

L’operatore di Polizia, dopo essersi qualificato, si è indirizzato in modo risoluto contro il rapinatore per bloccarlo e trarlo in arresto, riuscendovi solo dopo una violenta colluttazione, nel corso della quale ha riportato delle escoriazioni e traumi al corpo giudicate guaribili in 10 giorni.

Durante la successiva perquisizione, nella tasca anteriore sinistra dei bermuda, indossati dal malvivente, sono stati rinvenuti 170 euro in contanti, restituiti agli aventi diritto. Il 32enne, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa circondariale di Cavadonna a disposizione dell’autorità giudiziaria.

(foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto