Archivio

Noto, Tentano di forzare un’autovettura in sosta: arrestati dai Carabinieri

IMG-20150622-WA0005NOTO – Nel corso del pomeriggio di ieri 22 giugno, a Noto, in località San Lorenzo, i Carabinieri della Stazione di Pachino hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di tentato furto aggravato:
Limpido Emanuele, avolese classe 1961, con precedenti di polizia;
Roccaro Massimiliano, avolese classe 1973, con precedenti di polizia.

I militari, impiegati in un servizio di perlustrazione finalizzato alla prevenzione dei reati con particolare riguardo al fenomeno dei furti in danno delle autovetture in sosta dei turisti che scelgono le coste netine e pachinesi per trascorrere le proprie vacanze estive, hanno notato un uomo intento ad armeggiare vicino alla portiera di una utilitaria parcheggiata sul ciglio della strada coperto da un’altra vettura con un uomo a bordo. All’arrivo dei Carabinieri i due uomini sono bloccati e sottoposti a perquisizione personale e veicolare nel corso della quale sono stati trovati in possesso di 3 uncini in acciaio solitamente utilizzati per aprire le portiere delle auto, un martelletto frangivetro ed altri strumenti atti allo scasso.

La portiera del veicolo, inoltre, presentava chiari segni del tentativo di effrazione. Condotti in caserma, i due uomini dovranno rispondere di tentato furto aggravato e di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il tribunale di Siracusa.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto