Domani giornata ricca di appuntamenti. L’ inizio è previsto alle 7 di domattina. Alle 8 e alle 9, si svolgeranno all’interno della Basilica Cattedrale le Sante Messe del giorno di festa.
Alle 9.15 al piazzale Luigi Adorno si svolgerà il consueto omaggio floreale alla statua di San Corrado: quest’anno, sarà speciale, in quanto per l’occasione si svolgerà anche la cerimonia di ricollocazione della statua, spostata nello scorso mese di settembre per permettere lo svolgimento dei lavori di ripristino e messa in sicurezza del piazzale.
Alle 10.30, appuntamento poi in Basilica per il sommo pontificale, che sarà presieduto dal vescovo della diocesi di Noto, monsignor Antonio Staglianò.
Di pomeriggio, alle 17, si snoderà la processione dell’arca argentea, che accompagnata dai Cilli, dalle confraternite netine e dalla nuova banda musicale cittadina (anche se sembrerebbero sorti ultimamente dei malumori all’interno, ndr), raggiungerà le chiese del Ss. Crocifisso e del Sacro Cuore, per poi far rientro in Basilica intorno alle 22.