Archivio

OMC public relation. Eventi e non solo

Corrado Latino, Salvatore Maltese e Pietro Stracquadanio. Giovani, intraprendenti e accomunati dalla stessa passione. Insieme hanno dato vita a OMC public relation, un marchio che affonda le sue origini nella leggenda di Osso, Mastrosso e Carcagnosso, tre cavalieri dalle antiche origini. La GazzettaRagusana li ha intervistati.
“Il gruppo OMC è una realtà giovane e dinamica che nasce per gioco nel 2004 con lo scopo di promuovere eventi attraverso una rete di persone nelle diverse città delle provincie di Siracusa e Ragusa” – ci racconta Salvatore Maltese. “Dopo qualche anno, con l’avvento dei social, per incrementare il pubblico da raggiungere attraverso la comunicazione, venne creato il primo profilo Facebook. Successivamente il gruppo è riuscito a mettere on-line un portale di promozione eventi ed a creare una struttura solida nella Sicilia Sud-Orientale, con un primato nel territorio che è quello di offrire il servizio di LISTA ON LINE, permettendo agli utenti di registrarsi al portale e di inserire autonomamente il proprio nome in lista per avere accesso agli eventi promossi” – aggiunge Pietro Stracquadanio. “Migliorarsi nel tempo e ampliare la propria gamma di servizi è il motto di OMCpr. – dice Corrado Latino – Infatti, l’associazione oggi, non si occupa solo di eventi riguardanti la movida notturna ma anche di eventi teatrali, transfer bus per i grandi concerti musicali, supporto per l’organizzazione di eventi aziendali, spettacoli di cabaret con artisti di fama nazionale e altro ancora”.
Ad oggi la loro comunicazione sul web avviene principalmente tramite Facebook, in particolar modo tramite la FanPage ‘OMCpr.com’, con più di 9000 persone che seguono il gruppo; attraverso il portale ‘www.OMCpr.com’ con più di 1 milione di pagine visitate e 600 mila visitatori attivi; su Twitter (@OMCpr), su Youtube (OMCpr.com) e su Google+ (OMC PIERRE). In attivo il gruppo OMCpr ha più di 1000 eventi promossi e organizzati in più di 100 diverse location.
Alla domanda, quale evento ricordano con maggiore soddisfazione, tutti concordano nel dire che “ogni evento è sempre diverso dall’altro. Non è per nulla facile trovare un evento in particolare. Gli eventi che danno più soddisfazione sono le ONE NIGHT e le aperture stagionali dei locali in quanto dietro c’è tanto duro lavoro. Gli eventi che rimangono impressi invece, sono quelli che ci permettono di raggiungere gli obiettivi prefissati durante la loro realizzazione”.
Ma la storia di OMC non finisce qui. Infatti, alla fine del 2010 nasce l’Associazione Culturale “OMC Promotions”, il cui scopo è quello di riunire ragazzi che intendono operare nel campo culturale, artistico e della valorizzazione del territorio, attraverso la promozione di una serie di eventi. “Alla base c’è la volontà di rendere la nostra zona culturalmente viva, valorizzando la creatività dei giovani e la bellezza dei luoghi in cui viviamo” – dice Corrado Latino. E il futuro? “Dieci anni fa non immaginavamo di riuscire ad essere presenti con costanza nel territorio per così tanto tempo. Stiamo lavorando bene. Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento costante per gli utenti, offrendo sempre una più ampia gamma di servizi nel nostro territorio” – concludono.

Corrado Latino Pietro Stracquadanio

Corrado Latino Pietro Stracquadanio

 

Salvatore Maltese

 

 

 

 

 

 

 

Salvatore Maltese


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto