Archivio

On. Vinciullo: ” Si aprano i reparti di Neurologia e di Oncoematologia dell’ospedale Muscatello di Augusta”

ospedale muscatello

Siracusa – Con il Decreto Assessoriale 1380, che recepisce il Decreto Ministeriale n.70 del 2 aprile 2015, non ci sono più scuse per ritardare l’apertura presso l’Ospedale “Muscatello” del reparto di Neurologia, per 12 posti letto e di Oncoematologia, per ulteriori 8 posti letto. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Già il mio emendamento all’art.6 della L.R. 5 aveva definitivamente stabilito che l’Ospedale “Muscatello” non era in discussione, con il Decreto 14 gennaio 2015 “Riqualificazione e rifunzionalizzazione della rete ospedaliera-territoriale della Regione Sicilia”, pubblicato sulla GURS n. 4 del 23 gennaio 2015, si è definitivamente cancellata anche l’idea che l’ospedale di Augusta possa essere chiuso o essere oggetto di rifunzionalizzazione, cioè di passaggio da ospedale per acuti in ospedale per lunga degenza.

Con la disponibilità degli ulteriori 11 milioni di euro per il personale, aggiuntivi a quelli già in essere, ha concluso l’On. Vinciullo, diventa di fondamentale importanza procedere con la dovuta celerità alla individuazione delle figure professionali, soprattutto infermieri per la Neurologia e anche medici per la Oncoematologia, in modo tale che, nel più breve tempo possibile, questo obiettivo possa essere raggiunto.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto