PACHINO – Nella mattinata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, unitamente ad unità cinofile della Polizia di Stato di Catania, coordinati dal dirigente del Commissariato, e previo accordo con il dirigente scolastico dell’Istituto Professionale Agrario di Pachino (P.Calleri), hanno effettuato accurati controlli antidroga con particolare riguardo ai luoghi più sensibili dell’istituto scolastico in questione, come i bagni, le scale d’emergenza, i corridoi, i cortili, le aule, i parcheggi dei ciclomotori ed altri spazi, ritrovo quotidiano degli studenti.
I controlli, effettuati dal cane poliziotto Lery, sono avvenuti in un clima di serenità e di fattiva collaborazione da parte di studenti e del corpo docente.
I servizi straordinari, che si inquadrano nell’ambito del progetto più vasto “Scuole Sicure” avviato dalla Polizia di Stato di Pachino in collaborazione coi Dirigenti Scolastici, forniscono un forte segnale di vicinanza della Polizia di Stato alle problematiche giovanili, costituendo un vero deterrente per quanto concerne l’uso di sostanze stupefacenti ed ottenendo il pieno consenso da parte dei Presidi.