News

Palazzolo, accordo fra i templari federiciani di Floridia e Palazzolo

PALAZZOLO ACREIDE – È stato siglato un accordo tra le organizzazioni di volontariato del Corpo di pubblica assistenza (Cpa) templari federiciani di Palazzolo Acreide e il Cpa templari federiciani di Floridia. L’intesa è stata sancita presso la sede di via Alessandro Italia a Palazzolo fra i presidenti Emilio Zuccarini e Lucia Caccamo (nella foto).

“Questo accordo fa sì che queste due associazioni possano operare al meglio per i propri territori – si legge nella nota – spendendo tutte le figure formative presenti all’interno, affinché si possa offrire servizi sempre più ampi alle comunità, dalla Protezione civile, alla pubblica assistenza, e tanto altro”. In occasione di tale accordo si è dato inizio a una “quattro giorni” di formazione che si concluderà domenica 3 aprile, in cui diversi medici e formatori saranno impegnati per una formazione a 360 gradi con tutti i volontari del gruppo.

“Affinché sia possibile dare un contributo forte sui territori – si conclude nella nota – la parola d’ordine è formazione, umiltà e spirito di servizio”.


In alto