Politica

Palazzolo, Carmelita Girasole entra in giunta

PALAZZOLO ACREIDE – Scelto il nuovo assessore comunale di Palazzolo. Il sindaco Carlo Scibetta ha nominato il consigliere Carmelita Girasole nuovo assessore comunale. Subentra a Concetta Pirruccio, che si era dimessa.

Il nuovo assessore ha giurato ieri pomeriggio alla presenza del segretario comunale Sebastiano Grande, del sindaco Scibetta, del capogruppo di maggioranza Santa Trombadore, dell’assessore Fabrizio Corradino. Carmelita Girasole ha avuto assegnate le deleghe alla Pubblica istruzione, al Patrimonio, al Personale, alla Polizia municipale, alle Politiche giovanili, al Randagismo, ai Tributi. L’assessore Girasole ha 45 anni, è laureata in Economia e commercio ed è un libero professionista. Eletta in Consiglio comunale nel 2013, è stata capogruppo di maggioranza.

Si ricostituisce, così, la giunta rispettando la normativa vigente che prevede la rappresentanza dei due generi nell’esecutivo. “Fino all’ultimo – ha sottolineato il sindaco Scibetta – si sta rispettando il criterio della scelta degli assessori tra i consiglieri più votati, secondo quanto comunicato ai cittadini durante la campagna elettorale”.


In alto