Sport

Palazzolo, Di Giacomo Saverio e Simona Pantano parteciperanno al campionato mondiale di kick boxing

PALAZZOLO – Di Giacomo Saverio e Simona Pantano disputeranno anche loro le finali di kick boxing a Massa Carrara. Per ottenere il pass ed entrare in nazionale i ragazzi hanno dovuto sostenere e vincere le tappe del circuito regionale che comprende Sicilia e Calabria.

Gli allievi dei coach Vasile Claudio di Palazzolo Acreide e Mammana Carmelo della Eagle boxe di Avola hanno vinto le tappe di Alcamo (Palermo) e di Santa Teresa di Riva (Messina) nelle specialità light contact e kick light di kick boxing, sono stati selezionati per le finali nazionali di Rimini Welless, che i ragazzi hanno vinto nelle proprie categorie di appartenenza. Sono quindi stati selezionati dalla nazionale WTKA e convocati al ritiro che si è svolto il 24 e 25 settembre al collegiale di Napoli.

L’atleta Di Giacomo Saverio ai mondiali affronterà gli avversari della fascia di età 13/15 anni nella categoria -57 kg delle due specialità, mentre la veterana Simona Pantano, per il secondo anno in nazionale, gareggerà nella fascia di età 18/40 anni e affronterà le proprie avversarie nelle categorie -60, -65 e -70 della specialità light contact. Il campionato mondiale si svolgerà nella fiera di Massa Carrara dal 25 al 30 ottobre.


getfluence.com
In alto