Sport

Pallanuoto, per l’Ortigia vittoria e conquista play-off davanti a Campagna

SIRACUSA – Quarto posto e zona play-off acquisita per l’Ortigia nell’A1 maschile di pallanuoto. I biancoverdi hanno vinto per 13 a 8 contro il Bogliasco, nella piscina di casa della “Paolo Caldarella”.

Con quattro reti di Napolitano, tre di Di Luciano, e due di Vapenski, con le marcature singole di Jelaca, Lindhout, Tringali e Rotondo, la squadra di Stefano Piccardo ha confermato l’ottimo stato di forma.

Anche alla “Paolo Caldarella” il ricordo per il giovane atleta dell’Acquachiara, Mario Riccio, scomparso in settimana. In tribuna anche il tecnico della Nazionale italiana, Sandro Campagna. In acqua due squadre che accusano un po’ il peso della seconda partita in 72 ore ma che riescono a divertire gli oltre 500 spettatori presenti.

Biancoverdi freddi e determinati. Coach Piccardo deve ancora fare a meno di Siani, mentre in porta Caruso è stato autore, anche oggi, di una buona prestazione. In avanti ancora qualche occasione di troppo sprecata in superiorità ma buona capacità realizzativa al centro con un Napolitano in grande spolvero. Quello che fa la differenza, in questo momento, sembra il gruppo. In sette vanno a segno e l’intera squadra contribuisce al secondo successo settimanale.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto